Piastrelle per Bar e Ristoranti

Piastrelle per Bar e Ristoranti

I pavimenti, i rivestimenti e gli elementi di arredo di un bar o un ristorante sono i primi elementi che un cliente nota al suo ingresso.
La scelta delle piastrelle per questi ambienti destinati all’ospitalità rappresenta quindi un aspetto molto importante nella caratterizzazione di un locale, sia dal punto di vista funzionale che estetico.

Che si tratti di una taverna accogliente, di un cocktail bar, di un’enoteca moderna o di un ristorante di lusso, questa scelta è il primo passo per definire l’anima di un locale, nella ricerca di un’atmosfera unica e personalizzata. 

Perché scegliere le nostre piastrelle per bar e ristoranti

I pavimenti di un bar o un ristorante sono soggetti a continue sollecitazioni.
Il gres porcellanato di Kronos è un prodotto con elevate caratteristiche tecniche, estremamente resistente e durevole, resistente ai graffi e capace di sopportare il traffico pesante, le cadute di oggetti e l’usura quotidiana senza subire danni significativi o cambiare il suo aspetto nel tempo.

La resistenza ai raggi UV, alle variazioni di temperatura e alle condizioni metereologiche avverse rendono questo prodotto particolarmente indicato anche per la realizzazione di pavimentazioni esterne dei locali di ristorazione come dehor, terrazze o giardini.

L’igiene e la pulizia sono aspetti fondamentali per queste destinazioni d’uso.

A differenza dei materiali naturali, come il legno o la pietra, il gres porcellanato offre numerosi vantaggi in termini di igiene e facilità di pulizia.
I materiali naturali, pur avendo un fascino estetico unico, possono essere porosi e suscettibili alla trattenuta di macchie, batteri, muffe e odori.
Il gres porcellanato, al contrario, previene totalmente l’assorbimento di liquidi e impedisce la proliferazione di microbi indesiderati.

Ciò rende la pulizia del gres porcellanato molto più semplice ed efficace rispetto ai materiali naturali.
Sporco, macchie e liquidi come vino, olio o acidi alimentari possono essere puliti rapidamente con un panno umido o un detergente delicato.

Infine, mentre alcuni materiali naturali possono essere sensibili all’utilizzo di detergenti forti, solventi o acidi utilizzati per la pulizia e la sanificazione, il gres porcellanato mantiene la sua integrità anche in presenza di sostanze chimiche aggressive, offrendo un ambiente sicuro e igienico senza compromettere la qualità del materiale.

Garantire un ambiente sicuro e quasi privo di rischi è essenziale per proteggere la salute ed il benessere dei clienti e del personale di un bar o ristorante.
La scelta dei pavimenti in un locale gioca un ruolo cruciale nella prevenzione di incidenti come scivolamenti e cadute.

Tutti i nostri prodotti sono soggetti a test specifici e certificazioni per la valutazione della resistenza allo scivolamento.
Il gres porcellanato inoltre è un materiale ignifugo, questo aspetto riduce notevolmente il rischio di propagazione del fuoco in caso di incendi.

La versatilità estetica e la possibilità di creare arredi su misura sono vantaggi significativi offerti dai nostri prodotti.
Il nostro gres porcellanato è disponibile in una vasta gamma di colori, finiture, strutture e texture fedeli agli elementi naturali a cui si ispira.

L’ampia scelta a disposizione consente di creare ambienti unici e personalizzati per bar e ristoranti, soddisfacendo le esigenze di design specifiche del locale.

Oltre alla vasta gamma di piastrelle disponibili, è possibile inoltre realizzare vari elementi di arredo su misura come tavoli, reception, banconi del bar, fioriere e altre soluzioni dal design personalizzato.

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE PROPOSTE PER L'HOTELLERIE

Vuoi progettare insieme a noi l'ambiente del tuo bagno?

Scopri la sezione ideata per progettare soluzioni tecniche personalizzate.

Resta informato sui nostri argomenti o cerca il distributore più vicino a te

2024 Kronos Ceramiche webagency