Posa Sopraelevata

pavimento galleggiante terrazzo

Il pavimento sopraelevato o flottante rappresenta un sistema di posa realizzato interamente a secco e composto da:

  • Piastrelle in gres porcellanato di spessore 2cm;
  • Supporti di sostegno fissi o autolivellanti;
  • Accessori opzionali per aumentare la sicurezza pavimentazione sopraelevata e migliorarne l’estetica.

Kronos, grazie alla sua ventennale esperienza nel settore, è una delle prime aziende a proporre e  vendere tutti insieme questi elementi.

Soluzioni innovative e complete, ideali per ogni destinazione d’uso e adatteaqualsiasi necessità
progettuale.

“pavimentazioniDal punto di vista estetico, consente di ottenere pavimentazioni continue ad un’unica pendenza, senza corpi di recupero a vista per l’acqua (come griglie o scarichi).
“deflusso Il leggero spazio tra un pannello e l’altro consente un rapido e adeguato deflusso delle acque in eccesso. Facile da pulire. (Vedi pulizia e manutenzione / consigli di posa a pag. 48)
“minor Minor carico su solai e balconi, evitando l’ultimo strato di caldana e colla.
“assorbimento Ingelivo, assorbe le dilatazioni termiche della soletta, causa diretta dei cedimenti delle pavimentazioni esterne posate tradizionalmente.
“miglior L’intercapedine tra pavimento e soletta favorisce il miglior isolamento termico.
“isolamento Favorisce l’isolamento acustico.
“tubazioni Tubazioni nascoste ma facilmente ispezionabili.
“velocità Velocità di posa.
“riciclabile” Riciclabile.
“garanzia Garanzia di costi inferiori di posa e manutenzione, durata sostanzialmente eterna.

Registrati per effettuare il download del catalogo


01.

SUPPORTI PER LA POSA SOPRAELEVATA

01.

SUPPORTI PER LA POSA SOPRAELEVATA​

La gamma dei piedistalli per la posa flottante offerta da Kronos copre un range di altezze che parte da 8 millimetri e arriva a più di 1 metro. Supporti adatti a tutti i tipi di sottofondo, ideali per realizzare pavimenti sopraelevati sicuri, stabili, planari e curati in ogni dettaglio.

Sono i primi piedistalli del mercato studiati appositamente perla posa sopraelevata del grès porcellanato e gli unici ad avere una garanzia di 5 anni contro i difetti di fabbricazione.

Realizzati con plastiche esclusive, arricchite con elasteni, che garantiscono un miglior grado di elasticità, resistenza alle torsioni e dilatazioni termiche imbattibili rispetto agli altri prodotti simili sul mercato.

Riepilogo altezze piedini

Lord

h 12 mm

h 16 mm

h 20 mm

Junior

h 12-18 mm

h 18-24 mm

h 24-30 mm

Queen

h 21 – 30 mm 

h 29 – 44 mm

h 43 – 72 mm

h 70 – 126 mm

h 124 – 234 mm

02.

logo-area+_P

: POSA SOPRAELEVATA CON SOTTOSTRUTTURA METALLICA

02.

logo-area+_P

:

POSA SOPRAELEVATA CON SOTTOSTRUTTURA METALLICA

gres posa pavimento galleggiante esterno

La posa in esterno dei listoni in ceramica rappresenta una soluzione di rivestimento di grande fascino, eleganza e forte impatto estetico e può essere eseguita senza nessun problema attraverso il sistema di posa sopraelevata su sotto struttura con travetti in metallo.

Area+ -Metal Frame è il sistema esclusivo proposto da Kronos che rende possibile posare in sopraelevato anche i formati a doghe di ridotta larghezza e di formati misti.

Un sistema formato da:

  • Gres porcellanato 2cm Kronos;
  • Supporto brevettato ed esclusivo: Queen Joist:
  • Travetti in Acciaio Galvanizzato o Alluminio.

Lorem Ipsum Didascalia

PIEDISTALLO ESCLUSIVO: QUEEN JOIST​

Grazie all’apposita testa che ospita il travetto in alluminio possiamo assicurare risultati eccellenti in termini di sicurezza, velocità di posa e stabilità del piano di calpestio. La testa dei supporti infatti accoglie con naturalezza i travetti in alluminio grazie alle alette orientate parallelamente al senso dei travetti, che ne permettono l’ancoraggio in modo semplice e affidabile.

Riepilogo altezze piedini

Queen Joist

h 21 – 30 mm 

h 50 – 84 mm

h 83 – 92 mm

h 90 – 126 mm

h 144 – 254 mm

La particolare testa del piedistallo a 4 vie consente l’innesto del travetto in orizzontale ed in verticale, permettendo quindi anche la creazione di sottostrutture incrociate.La posa della sottostruttura incrociata è suggerita tutte le volte che risulta necessario creare una pavimentazione rinforzata. Questo tipo di struttura consente di irrigidire e rinforzare la pavimentazione aumentando la resistenza ai carichi statici e dinamici.

SISTEMA ANTIVENTO

Kronos Ceramiche ha effettuato diversi studi e test per l’analisi degli effetti del vento sulle pavimentazioni sopraelevate presso la galleria del vento del FIU International Hurricane Research Center della Florida.

Il sistema che abbiamo sviluppato contribuisce, con l’uso del Sistema Area+, ad ottenere un pavimento sicuro, agganciato meccanicamente con una clip alla sottostruttura che è a sua volta agganciata meccanicamente al piedistallo.

03.

ACCESSORI PER PIEDISTALLI

03.

ACCESSORI PER PIEDISTALLI

QUEEN PLUS

È un componente supplementare di 7mm rosso che trasforma i piedistalli Queen e Queen Joist, da supporti fissi, in autolivellanti, con testa basculante.Compensa le inclinazioni del sottofondo fino al 5%.

QUEEN TOWER

L’utilizzo della prolunga T (23mm) o TL (100mm) permette di raggiungere tutte le altezze desiderate in aggiunta al piedistallo prescelto.Consente una maggiore flessibilità in fase di posa rendendola più veloce e sicura, consentendo inoltre la risoluzione di svariate problematiche che possono crearsi da misurazioni impreviste in fase di progetto.

ACCESSORI PER UNA MAGGIORE SICUREZZA

Quando il pavimento è destinato a traffico di carichi pesanti o utilizzi commerciali
e in generale per sopraelevazioni maggiori di 20cm è altamente consigliato applicare sistemi
di sicurezza integrativi per limitare al minimo il rischio di infortuni in caso di fondamento della piastrella.

SHOCK CONTROL 2.0

SHOCK CONTROL® è una membrana di protezione per la piastrella. Si applica sul retro della piastrella aumentando la resistenza meccanica della pavimentazione finita.Con la sua struttura impedisce il collassamento delle lastre.

METAL TRAY

Vassoi di metallo costruiti in lamiera d’acciaio zincata con bordi ribassati su tutti e quattro i lati, piegati a metà per una maggiore resistenza nella parte inferiore di una finitrice da 2 cm.Il vassoio supporta pienamente il peso di una persona compreso il salto sulla piastrella rotta e non è stata osservata alcuna deflessione o flessione del perimetro del vassoio di acciaio.

SCARICA IL CATALOGO PEDESTAL&TOOLS

Troverai l’intera gamma di esclusivi accessori capaci di rispondere a tutte le comuni problematiche ed esigenze di posa e di migliorare l’estetica finale della vostra pavimentazione sopraelevata.

Resta informato sui nostri argomenti o cerca il distributore più vicino a te

2021 Kronos Ceramiche webagency