ÄNG

Halland (Svezia)

ÄNG è un ristorante con una stella Michelin situato nei campi di Ästad Vingård, in Svezia.
Il progetto è stato realizzato dal famoso studio danese Norm Architects, che ha voluto creare un luogo dove poter vivere un’esperienza sensoriale unica ed indimenticabile, in equilibrio tra natura, arte e cucina del territorio.

Il percorso dei clienti di ÄNG si alterna sui due livelli della struttura, entrambi impreziositi da opere d’arte create su misura con materie prime del luogo.

Nella parte superiore, luogo dove gli ospiti iniziano e finiscono la degustazione, si è voluto ricreare l’aspetto di una serra moderna.
Le grandi vetrate permettono di vivere immersi totalmente nell’ambiente esterno circostante, dove le luci mutevoli della giornata e le variabili condizioni meteo possono arricchire e caratterizzare ulteriormente l’esperienza.

Il piano inferiore è invece dedicato alla vera e propria sala ristorante, dove gli ospiti scendono per gustare le pietanze principali.
Un menu stellato arricchito da prestigiosi vini, scelti dai clienti nella bellissima cantina del ristorante, anch’essa curata nei minimi particolari e parte integrante della visita.

PRODOTTI UTILIZZATI

La collezione effetto pietra Le Reverse è stata scelta da Norm Architect per vestire gran parte della struttura, abbinata sapientemente ad un rovere naturale locale e ad elementi di design firmati Karimoku e Keiji Ashizawa.

E’ stata scelta la grafica Elegance nella colorazione Dune per i rivestimenti, i pavimenti e per gli elementi di arredo su misura come i lavabi, i banconi, le panche ed i volumi per le opere d’arte.
I pavimenti della cantina sono stati realizzati su misura di progetto, nella variante strutturata Carved, sempre nella colorazione Dune.

Categoria di progetto
Bar & Restaurant
Collezioni utilizzate
dune elegancedune elegance
dune carveddune carved
Anno di realizzazione
2022

Link progetto

Crediti

Progettista: Norm Architects
Distributore: No.Ba Studio
Fotografo: Jonas Bjerre-Poulsen

Progetti simili
potrebbe interessarti anche

Resta informato sui nostri argomenti o cerca il distributore più vicino a te

2024 Kronos Ceramiche webagency