Les Résidences du port

residence-du-port

Les résidence du Port è un complesso residenziale sul lago di Ginevra composto da 5 strutture indipendenti e ben 34 appartamenti.

L’intero progetto è stato realizzato con i nostri prodotti, in sinergia totale con il committente, l’architetto e la ditta costruttrice.
Tutti gli interni delle abitazioni sono stati pensati in chiave moderna e hanno visto l’applicazione quasi total look della collezione Prima Materia Cemento.

Dalle piastrelle dei pavimenti con la superficie dall’aspetto cerato, ai rivestimenti 3d realizzati con il decoro Sunset, fino ai vari pezzi speciali creati su misura per la realizzazione di scale, lavabi ed altri elementi unici.

Per le ampie terrazze esterne si è utilizzato un sistema di posa sopraelevata, ideale per questo tipo di applicazione.
Per garantire la continuità tra interno ed esterno è stato scelta una piastrella della stessa collezione nella sua versione 2cm con proprietà antiscivolo.

Le facciate ventilate esterne sono state realizzate con un prodotto non presente nelle nostre collezioni, ma realizzato esclusivamente per questo progetto sulle indicazioni dell’architetto Pierre Ambrosetti con il quale è stato sviluppato graficamente.

Un servizio estremo che rende chiaro il grado di personalizzazione offerto da Kronos.

Categoria di referenza
Residenziale, Facciate Esterne
Località
Ginevra (Svizzera)
Progettisti e architetti
Pierre Ambrosetti
Collezioni utilizzate
Prima Materia, Talco
Anno di realizzazione
2020

Resta informato sui nostri argomenti o cerca il distributore più vicino a te

2021 Kronos Ceramiche webagency