Parilio Hotel

Paros (Grecia)

Il Parilio Hotel è un albergo che fa parte del gruppo Design Hotels e si trova nell’isola di Paros, in Grecia.

Il termine Parilio significa “aura del sole” ed è su questo concetto che lo studio greco Interior Design Laboratorium ha voluto sviluppare l’intero albergo.

Un progetto di ristrutturazione ultimato nel 2021, che ha visto trasformata una struttura di 55 camere degli anni ’80 in un hotel moderno con 33 suite esclusive, una reception, un ristorante, una piscina ed una spa.

Un edificio dal design olistico per un progetto ispirato all’architettura delle Cicladi, alla terra pura dell’isola di Paros e alla luce del sole.
Semplicità e minimalismo impreziositi da elementi di arredo di design come le sedie e i tavolini firmati Vincent Van Duysen.

Vanto della struttura è sicuramente la grande piscina esterna, con rocce naturali che emergono in varie zone della vasca, un progetto in armonia totale con il territorio circostante.

PRODOTTI UTILIZZATI
Tutte le pavimentazioni della struttura sono state realizzate con le piastrelle della collezione Le Reverse nella colorazione Dune.

Per le aree esterne nella variante strutturata antiscivolo Carved, per le suite nella variante grafica più rustica Antique.

La progettazione della piscina principale e di quelle più piccole delle suite hanno richiesto la creazione di numerosi pezzi speciali su misura.
Dalle scale per entrare in acqua, alle griglie per il recupero dell’acqua e ai bordi della piscina, tutti realizzati su misura di progetto.

Categoria di progetto
Hotel
Piscine
Collezioni utilizzate
dune antiquedune antique
dune carveddune carved
Anno di realizzazione
2021

Link progetto

Crediti

Progettista: ID Laboratorium
Distributore: Bagno Y Bagno
Fotografo: Brechenmacher & Baumann Photography

Progetti simili
potrebbe interessarti anche

Resta informato sui nostri argomenti o cerca il distributore più vicino a te

2024 Kronos Ceramiche webagency