SPA & Relax Hotel Erika

Hotel-Erika-copertina-big

Il Belvita Erika è uno Spa&Relax Hotel a 5 stelle situato a Tirolo, vicino a Merano in Trentino Alto Adige (Italia), località famosa per i suoi centri termali di lusso.
Un’area Wellness all’avanguardia di 2000 m² , con 12 saune e numerose piscine interne ed esterne, tutte realizzate con i prodotti Kronos.

La scelta del committente e del progettista è stata quella di utilizzare una piastrella effetto pietra “pierre bleu” del Belgio, un prodotto dal forte carattere, anticato sia nella grafica che nei bordi e fortemente stonalizzato con le sue numerose varianti disponibili.

Per tutte le aree della Spa è stata scelta la colorazione più scura Namur, sia nel piccolo formato 2cm della collezione Block che negli altri formati disponibili della collezione Carriere du Kronos.
L’unica eccezione cromatica è stata riservata all’interno vasca della piscina interna per la quale è stato utilizzato il colore grigio Gent, generando un forte impatto visivo e contrasto con le tonalità scure circostanti.

Il progetto, oltre che per le piastrelle scelte, è stato rilevante per i numerosi interventi di progettazione su misura richiesti.
Scale, bordi, griglie e numerosi pezzi speciali con lavorazioni uniche sono stati tutti progettati e realizzati dal nostro ufficio tecnico KLAB.

Categoria di referenza
Hotel, Piscine, Wellness & SPA
Località
Merano (Italia)
Collezioni utilizzate
Block 2.0, Carrière du kronos
Anno di realizzazione
2017
Sito web
www.erika.it

Resta informato sui nostri argomenti o cerca il distributore più vicino a te

2021 Kronos Ceramiche webagency